Sostituzione di tre Samsung WindFree™ Elite!
Tra ieri e oggi siamo andati ad installare tre Samsung WindFree™ Elite a casa di due clienti: un mono, con un’unità interna e una esterna, e un dual, con due unità interne e una esterna.
Queste clienti avevano la necessità di un prodotto che si adattasse sia alle zone giorno della casa, cioè la cucina e la mansarda, sia al corridoio della zona notte: quale scelta migliore, allora, di Samsung WindFree™ Elite. Grazie alla sua silenziosità e ai suoi 21.000 microfori, infatti, è perfetto per conciliare il riposo notturno, sia per godersi le giornate in casa in totale confort.
Qual era la situazione di partenza?
Tre climatizzatori ormai datati, che non solo non funzionavano correttamente, ma consumavano anche molta energia elettrica, aumentando sensibilmente i costi in bolletta.
Si era reso necessario, quindi, un cambiamento e le clienti hanno scelto di rivolgersi a C.M. Termoidraulica per la sostituzione.
Ma come funziona la sostituzione di un climatizzatore? Scopriamolo subito!
I passaggi per la sostituzione del climatizzatore.
In primo luogo si procede allo smontaggio delle macchine esterne e di quelle interne, che verranno smaltite a cura dell’installatore.
Una volta completato questo passaggio ci sono due possibilità. Nella casistica riportata in foto il clima era collegato alla sua unità esterna con una canalina, dunque è stato possibile procedere con la semplice sostituzione dei tubi.
Nel caso in cui, invece, il clima sia collegato alla macchina esterna tramite le tubature interne è necessario procedere con il lavaggio dei tubi, procedimento che permette anche di valutarne le condizioni.
E se il tubo mostra qualche problema? Bisogna rompere il muro e procedere con la sostituzione? Assolutamente no!
In quel caso, infatti, sarà possibile procedere con l’installazione di una canalina al posto di sfruttare la predisposizione già esistente.
Una volta ultimato il processo di smontaggio e controllo della situazione, sarà possibile procedere con l’intallazione del nuovo climatizzatore.
Curiosi del risultato finale? Eccolo qui!
Tre zone diverse, tre esigenze diverse, un’unica soluzione: Samsung WindFree™ Elite!
Grazie ai suoi caratteristici 21.000 microfori, infatti, è perfetto per i luoghi più frequentati della casa o per rinfrescare le serate tra amici, ma anche per creare un ambiente confortevole nella zona notte, senza che vi siano rumori a disturbarne il riposo. Inoltre, grazie al suo funzionamento in pompa di calore, può essere sfruttato al meglio anche in inverno per riscaldare ogni ambiente.
Non si tratta, però, solo di creare un’atmosfera confortevole: essendo un clima classe A+++ si può puntare ad avere anche un importante risparmio energetico e in bolletta, anche grazie alla tecnologia WindFree™ che permette di ottimizzare al meglio i consumi.
Come funziona la tecnologia WindFree™?
Come si vede nel video, selezionando la modalità WindFree™ (che si attiverà in autonomia una volta raggiunta la temperatura prescelta se impostato in modalità automatica), l’aletta che, come in un comune clima, è aperta e permette al getto d’aria di uscire, si chiude. La macchina, però, non si spegne, continua a emanare aria fresca dai microfori, contribuendo a mantenere l’atmosfera confortevole senza che i fastidiosi getti d’aria arrivino addosso alle persone presenti nella stanza.
Con WindFree™ Elite, inoltre, è possibile anche impostare il sensore di movimento in modo che, anche avendo la necessità di tenere l’aletta aperta per rinfrescare più velocemente, l’aria non sia mai direzionata addosso ai presenti.
Approfittando anche della connettività dei prodotti Samsung, è possibile anche collegare il proprio dispositivo all’applicazione per Smartphone e impostare l’orario e la temperatura desiderata: in tal modo, durante le afose giornate estive, il rientro a casa sarà ancora più confortevole, perché ad accorgliervi ci sarà un ambiente fresco e nessun getto d’aria ad infastidirvi.
Siete curiosi di provarlo? Venite a trovarci nel nostro Showroom in Via Luigi Einaudi, 13, a Prata di Pordenone (PN)! Vi aspettiamo!
No comment yet, add your voice below!